..Città in rete è un'associazione culturale che si occupa di indagare gli aspetti territoriali delle città sotto il profilo urbanistico, sociale, economico ed ambientale

Statuto

Statuto
Statuto

Tematiche >società ed economia

Società ed Economia

Leggere le dinamiche sociali, economiche e territoriali significa comprendere gli aspetti caratterizzanti la collettività in tutte le sue forme. Analizzare il tessuto socio-economico della città, o di una parte di essa, comprende molteplici aspetti legati a tematiche riguardanti il mondo del lavoro, la formazione, la socializzazione, la qualità della vita, la partecipazione cittadina su questioni comuni, i processi migratori in atto, il turismo, l’economia locale e sovra locale etc. In tal senso l’intervento delle istituzioni deve favorire la coesione sociale, la riduzione degli squilibri, degli svantaggi e possibili punti di conflitto.
Città in rete vuole accogliere e analizzare i bisogni provenienti dal territorio e integrare le soluzioni possibili per favorire i processi di sviluppo e miglioramento delle tematiche sopra citate.

Nessun commento: